Presso lo studio dentistico è possibile sottoporsi ad interventi di implantologia a Milano. L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti, attraverso l’utilizzo di strutture artificiali che vengono ancorate all'osso e sono in grado di ricostituire alla perfezione l'elemento dentario. Grazie a questa tipologia di interventi è possibile ritrovare la bellezza del proprio sorriso. L’implantologia permette di risolvere i danni causati da malattie parodontali o il danneggiamento dei denti provocato da traumi e incidenti. Lo studio dentistico esegue l’installazione di impianti di corone in ceramica-zirconio e di protesi, sia fisse che mobili.
Lo staff vanta una vasta conoscenza specialistica delle tecniche necessarie a ripristinare l’arcata dentaria. Si tratta di interventi che vengono eseguiti utilizzando protocolli sicuri e che garantiscono il minore grado di invasività possibile. L’implantologia dentale offre numerosi vantaggi, in primo luogo di tipo estetico, ma non solo. Intervenendo a livello dell’osso si possono infatti di risolvere problemi di masticazione, ripristinando la corretta funzionalità dei denti. L’implantologia è anche soluzione ideale per chi soffre di edentulia, ossia la mancanza di denti. Nel caso di totale assenza di denti viene eseguito il posizionamento di più impianti installati in punti specifici, intervenendo nei settori frontali e nelle zone dei premolari. Attraverso varie tecniche di implantologia a Milano, si è in grado di procedere alla sostituzione dei denti con l’innesto di impianti dentali in grado di garantire la normale funzionalità del dente naturale.
Presso lo studio è inoltre possibile effettuare rimozioni e sostituzioni di vecchi impianti ormai non più adeguati a causa del cattivo posizionamento o della loro obsolescenza. Nell’eventualità in cui non vi sia presenza ossea sufficiente a garantire la stabilità dell’impianto, lo staff possiede le competenze necessarie per eseguire operazioni di ricostruzione ossea attraverso tecniche chirurgiche avanzate. Grazie alla chirurgia ricostruttiva dell’osso si va ad aumentare la struttura ossea mascellare, in modo da poter procedere ad un’adeguata predisposizione degli impianti.